Il Pescara è in serie A!!!!

Calcio10/06/2016

Il Pescara è in Serie A!!!

La formazione di Oddo farà compagnia al Crotone e al Cagliari nel massimo campionato. Una grande rivincita considerando che nella passata stagione il grande salto sfumò nella finalissima playoff contro il Bologna (con un doppio 1-1). Applausi per il Trapani di Cosmi che esce di scena a testa alta: l'1-1 del Provinciale, con goal di Citro per il Trapani e pareggio di Verre, non basta per ribaltare il 2-0 dell’Adriadico nell'ultimo atto degli spareggi promozioni di Serie B del 2015-2016. 

Il Pescara ritorna dunque nell'etile del calcio italiano dopo tre anni. L'ultima volta c'aveva pensato Zeman a far esplodere l'Abruzzo con Verratti in mezzo al campo, Immobile e Insigne gemelli del gol. I protagonisti di oggi sono Lapadula (30 gol stagionali) e Caprari, così come Verre, Pasquato e Benali e tanti altri.  

Una grande soddisfazione per Erreà Sport, sponsor tecnico del Pescara che riconquista così la Serie A per la sesta volta nella sua storia. Un traguardo programmato, voluto fortemente, e conquistato tra l’esultanza dei 400 pescaresi assiepati nel settore-ospiti ma anche con gli applausi degli sconfitti.

Congratulazioni!!!!!!